Seguici su
mobilità sostenibile
16Gen, 20 16 Gennaio 2020News
  • By stratego

L’espressione mobilità sostenibile indica delle modalità di spostamento e, in generale, un sistema di mobilità urbana, in grado di diminuire gli impatti ambientali. Un enorme contributo in questa direzione arriva da società di servizi come Eppy New Drive.

Sono molti, infatti, gli effetti sociali ed economici sull’ambiente generati dai veicoli privati. Tra questi troviamo:

  • l’inquinamento atmosferico;
  • le emissioni di gas serra;
  • l’inquinamento acustico;
  • la congestione stradale;
  • l’incidentalità;
  • il degrado delle aree urbane causato dallo spazio occupato dagli autoveicoli a scapito dei pedoni;
  • il consumo di territorio causato dalla realizzazione di strade e infrastrutture.

Cosa si intende per mobilità sostenibile

In un momento storico tanto particolare per l’ambiente, i cittadini, le aziende, ma soprattutto gli enti pubblici – Comuni, Province e Regioni – si stanno muovendo sempre di più in direzione dell’ecosostenibilità.
Si sta, infatti, cercando di operare per realizzare e sviluppare un sistema di mobilità – sia privata sia pubblica – che permetta di muoversi in modo più sostenibile e rispettoso nei confronti dell’ambiente. L’obbiettivo è quello di ottimizzare il più possibile gli spostamenti e abbattere le emissioni di CO2. Non solo! Anche le case automobilistiche stanno cercando di aggiornare la propria offerta, sviluppando prodotti come le automobili elettriche, ibride e con biocarburanti, per garantire un vantaggio, per lo meno economico, anche a coloro meno interessati alla tematica ambientale.

Il contributo di Eppy New Drive alla mobilità sostenibile

I settori maggiormente innovativi si trovano, però, soprattutto nel segmento legato alla mobilità di massa in cui, escludendo il discorso dei mezzi pubblici elettrici, stanno avendo un notevole successo i servizi di mobilità condivisa. Tra questi troviamo il car sharing (ma anche il noleggio di bike e scooter) e il carpooling.

Cogliendo entrambi gli aspetti della mobilità sostenibile, ovvero mettendo a disposizione un servizio di car sharing in cui vengono anche messe a disposizioni automobili elettriche, Eppy New Drive ha pienamente accolto e preso a cuore la tematica ambientale.

Questo vantaggioso servizio di car sharing con sede a Latina ha messo a disposizione una serie di macchine elettriche ricaricabili direttamente tramite le colonnine dispensatrici di energia posizionate in strategici punti della città.

Cosa aspetti? Prenota la tua Eppy Car e partecipa anche tu allo sviluppo di un sistema di mobilità che rispetti l’ambiente!

Seguici su Facebook.