Seguici su
Wall Box ricarica auto elettriche
04Feb, 21 4 Febbraio 2021Wall Box
  • By Martina

“Ricaricare la propria auto elettrica o ibrida plug in presso la propria abitazione? Eh sì, con Eppy Wall Box è possibile!”

Immagina di trovarti in casa, con la tua automobile parcheggiata in garage. Immagina anche che, mentre ti rilassi comodamente sul tuo divano, la tua auto elettrica o ibrida plug in si ricarica all’interno del tuo box auto.

Non è fantascienza, ma vera e propria realtà.

Per poter sfruttare tutto il potenziale della tua vettura elettrica non potrai prescindere dall’installare in casa tua una stazione di ricarica personale.

Un’ infrastruttura di ricarica impiantata presso la propria abitazione è una rivoluzione in termini di mobilità. Una soluzione comoda e conveniente per chi possiede un’auto elettrica.

Cos’è Eppy Wall Box

Una Wall Box è un dispositivo che consente di ricaricare un qualsiasi modello di automobile ad alimentazione elettrica o ibrida plug in. Una vera e propria stazione di ricarica a parete personale, che può essere installata all’interno del proprio garage in giardino o, con le autorizzazioni necessarie, negli spazi comuni del condominio.

Questi apparecchi sono appositamente studiati per la ricarica di veicoli elettrici. Sono composti da un cavo di ricarica integrato alla stessa Eppy Wall Box. Una volta spenta l’auto e innestato il cavo, l’erogazione dell’energia parte in automatico.

Come avviene con le colonnine per la ricarica di auto elettriche, il segnale che l’operazione è in fase di svolgimento è dato da una spia che si accende nei pressi dell’imboccatura.

Vantaggi

Per installare Eppy Wall Box è necessario che l’impianto di alimentazione del sistema di ricarica sia correttamente adeguato e certificato da un tecnico abilitato.

Una volta verificato ciò, potrai far installare la tua personale stazione di ricarica nello spazio preposto.

Non tarderai ad accorgerti di tutti gli enormi vantaggi che la Wall Box è in grado di offrire:

  • Sicurezza: Eppy Wall Box permette di evitare il sovraccarico di corrente elettrica e di ricaricare in tutta sicurezza, anche durante le ore notturne;
  • Ricarica in tempi rapidi;
  • Risparmio: puoi programmare la ricarica per risparmiare sulla bolletta;
  • Comodità: la tua Wall Box può essere installata dove vuoi e ti permette di ricaricare la tua auto elettrica in qualsiasi momento comodamente da casa tua;
  • Accesso alle detrazioni fiscali: si può richiedere una detrazione del 50% delle spese sostenute, recuperabile in 10 quote annuali. Mentre nel recente Decreto Rilancio è stata introdotta la possibilità di detrazione del 110%, però vincolata ad una serie di lavori di ristrutturazione.

Tempi di ricarica

I tempi di ricarica con una Eppy Wall Box dell’auto elettrica dipendono dal vostro impianto elettrico. In ogni caso sul quadro dell’auto, nell’infografica di ricarica, è presente il tempo rimanente per il completamento della ricarica. 

Inoltre, è possibile installare sul proprio Smartphone un’app che consente di monitorare, anche da remoto, il tempo di ricarica residuo.

Non dimenticare che Eppy Wall Box è l’ideale anche per gli alberghi o le strutture ricettive che vogliano offrire un servizio completo ai propri clienti.

Se hai un’attività puoi richiedere, inoltre, la personalizzazione del dispositivo con il tuo logo personale.

Scopri Eppy Wall Box e di’ addio ai tuoi problemi di ricarica!

Segui Eppy New Drive su Facebook.