Seguici su
Car sharing latina
16Gen, 20 16 Gennaio 2020News

Arriva dal CNR Lazio l’allarmante notizia relativa alla concentrazione di gas inquinanti nella nostra regione. Il Lazio risulta superare di gran lunga i limiti annui consentiti: la concentrazione media di ossido di azoto,nel 2018, si è attestata, infatti, intorno ai 43 ?g/m3, ben al di sopra del limite di legge stabilito a 40 ?g/m3

L’Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) del Lazio ha segnalato una concentrazione critica di ossido di azoto media annua.

Secondo gli esperti, la principale fonte di inquinamento, oltre al riscaldamento domestico, è il traffico veicolare.

Come diminuire l’emissione i gas inquinanti?

Una possibile soluzione al fenomeno potrebbe arrivare dalla promozione di energie meno inquinanti ma, soprattutto, da una mobilità e da fonti energetiche alternative.

Per promuovere una mobilità più sostenibile si è pensato a varie soluzioni, come il gas Gpl o Gnl, che producono emissioni di Co2 molto inferiori rispetto alle fonti combustibili fossili. Ma ciò che, più di tutto il resto, risulta efficace sono le macchine elettriche e i sistemi di mobilità come il car sharing.

Car sharing e auto elettriche

Le automobili elettriche non producono né gas inquinanti, né emissioni acustiche e garantiscono un ambiente più pulito e salutare.

Il car sharing è, invece, un sistema di mobilità che si basa sul noleggio di un’automobile che è in condivisione con altre persone.

Questo consente di evitare tutte le spese di cui ci carica un’ automobile personale, per usufruire di un servizio che consente di ottenere, oltre a un sostanziale risparmio economico, una riduzione dei consumi di carburante.

L’ideale, per ridurre quasi a zero l’impatto ambientale, sarebbe combinare le due soluzioni in un servizio di car sharing che metta a disposizione auto elettriche. Questo è proprio ciò che, nella nostra provincia, ha fatto Eppy New Drive! Il rivoluzionario servizio di car sharing a Latina permette di noleggiare, prelevandola nei punti indicati dall’app, un’auto elettrica per il tempo necessario.

L’investimento non produrrà benefici soltanto per il portafogli, ma anche e soprattutto per l’ambiente, riducendo di gran lunga l’immissione nell’ambiente di gas inquinanti!

Contattaci e noleggia al più presto la tua Eppy New Drive.

Seguici su Facebook.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *