Seguici su
eppy charge
28Gen, 20 28 Gennaio 2020Uncategorized

Ricarica auto elettrica a Latina? Da oggi non sarà più un problema con Eppy Charge, il nuovo servizio di Eppy New Drive.

Eppy New Drive nasce a Latina inizialmente come società di car sharing.

Il car sharing è un servizio di mobilità urbana che permette agli utenti di utilizzare un veicolo su prenotazione noleggiandolo per un periodo di tempo breve, nell’ordine di minuti o ore, e pagando in ragione dell’utilizzo effettuato.

Il car sharing viene utilizzato all’interno di politiche di mobilità sostenibile. Questo servizio favorisce, infatti, il passaggio dal possesso del mezzo all’uso dello stesso. In questo modo il servizio di car sharing consente di rinunciare all’automobile privata, ma non alla flessibilità delle proprie esigenze di mobilità.

Eppy Charge e ricarica auto elettrica

Per offrire un contributo ancora più solido all’economia circolare, nell’ambito della mobilità sostenibile, Eppy New Drive ha deciso di ampliare i propri servizi.

Oltre al car sharing, infatti, la società ha deciso di dare avvio al progetto “Eppy Charge”. Il servizio di ricarica auto elettrica permette, infatti, di ricaricare la propria macchina elettrica presso le colonnine Eppy New Drive.

Se possiedi una tua automobile elettrica personale e fino a ora ricaricare la tua macchina elettrica a Latina è risultato essere un problema, ora potrai finalmente godere del servizio Eppy Charge!

Come funziona Eppy Charge

Per usufruire del servizio di ricarica auto elettrica, sarà sufficiente seguire pochi semplici passaggi:

  1. Registrati con pochi passaggi sul sito o sull’ App Eppy New Drive; La registrazione è gratuita e richiede pochi passaggi.
  • Scarica sul tuo smartphone l’app utilizzando la sezione “Download APP” sul menù in alto a destra. Il team di Eppy New Drive verificherà in tempo reale i tuoi dati e potrà darti accesso immediato al servizio.
  • Con l’uso del tuo smartphone potrai ricaricare il tuo veicolo presso una delle nostre colonnine più vicina a te. Troverai le colonnine elettriche di Eppy contrassegnate in verde sulla mappa nella sezione MY RICARICA.

Le colonnine di ricarica auto elettriche

Le colonnine elettriche di Eppy sono facilmente individuabili tramite applicazione o sul sito web.

Selezionando una delle colonnine elettriche sull’app (o sito) si può verificare se queste sono disponibili per una sessione di ricarica oppure già occupate.

Ogni colonnina ha due attacchi facilmente identificabili dalla scritta “LATO 1 e LATO 2”.  Su ogni lato è presente un codice a barre, che andrà inquadrato con il cellulare per permettere di sbloccare la presa di ricarica che si vuole utilizzare.

Davanti ogni punto colonnina di ricarica auto elettrica ci sono due posti auto dedicati alle macchine elettriche.

Pertanto, nel caso i parcheggi riservati fossero occupati da veicoli a motore non elettrico, è possibile fare una segnalazione alla Polizia Municipale per permettere di liberare gli stalli impropriamente occupati.

Le colonnine elettriche di Eppy New Drive, inoltre, sono dotate di 2 prese tipo 2 da 32A 400Vac 22kW blocco spina/coperchio.

Come utilizzare il servizio di ricarica automobili elettriche

Dopo aver individuato la colonnina per la ricarica auto elettrica, dovrai parcheggiare il tuo veicolo con il bocchettone rivolto verso la colonnina.

Aperto lo sportellino del bocchettone, potrai procedere accedendo all’applicazione tramite il tuo Smartphone e seguire i successivi passaggi:

  • Entrato nella sezione dedicata alla ricarica, dovrai selezionare sulla mappa la colonnina scelta.
  • A questo punto, premi il tasto “AVVIA RICARICA”: si attiverà autonomamente la telecamera del telefono.
  • Inquadra il codice a barre di una delle due spine che vuoi utilizzare: attendi qualche secondo e la spina si sbloccherà e potrai inserirle nel veicolo.
  • Da quel momento inizierà la ricarica e dal tuo smartphone potrai visualizzare durante tutto il tempo di rifornimento i kW assorbiti e il tempo impiegato per la ricarica dell’auto elettrica;
  • Per terminare la sessione di ricarica apri l’applicazione e clicca sul tasto “fine ricarica”; questo sbloccherà la colonnina per poter riporre il cavo di ricarica sulla stessa colonnina elettrica. Una volta riposta la presa, la sessione di ricarica auto elettrica si considera ultimata.

Da oggi con Eppy Charge arriva a Latina la rivoluzione della mobilità. Non più solo car sharing, ma un importante incentivo all’utilizzo di automobili elettriche e un saldo sostegno alla mobilità sostenibile.

Seguici su Facebook.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *