Seguici su
mobilità sostenibile
24Set, 20 24 Settembre 2020mobilità sostenibile
  • By Martina

Anche quest’anno il Comune di Latina ha deciso di aderire alla settimana europea della mobilità, in programma da 16 al 22 settembre, dimostrando tutto il suo impegno in favore della sostenibilità.

Il 26 settembre Piazza del Popolo ospiterà l’edizione 2020 di quello che ormai è divenuto un vero e proprio appuntamento fisso per la città.

A partire dalle ore 11:00 di sabato avrà, infatti, inizio la 19° edizione della settimana europea della mobilità. Molte le iniziative intraprese dal Comune (vedi questo articolo), che ha deciso di spostare di una settimana l’intera organizzazione per un attacco subito nella notte tra il 7 e l’8 settembre ai sistemi informativi.

Il contributo di Eppy New Drive alla settimana europea della mobilità

“Emissioni zero, mobilità per tutti”. E’ questo il tema dell’edizione 2020 della settimana europea della mobilità. Un appuntamento tutto dedicato alla sostenibilità e a una mobilità alternativa e a impatto zero.

In questa atmosfera “green” non poteva certamente mancare il contributo di Eppy New Drive, il servizio di car sharing e noleggio auto elettriche a Latina.

Eppy offre un servizio di mobilità urbana che si inserisce a pieno nel discorso della mobilità sostenibile. Il parco mezzi di Eppy New Drive mette a disposizione auto elettriche a noleggio, ma anche in modalità sharing.

Quali sono i vantaggi di guidare un’auto elettrica? Silenzio, relax, risparmio e zero emissioni!

Ma non sempre è semplice comprendere tutti i benefici che può apportare questo tipo di mobilità.

Proprio per questo, dalle ore 16:00 fino alle ore 20:00 di sabato 26 settembre, Eppy sarà presente con il proprio stand in Piazza del Popolo.

Permettere alle persone di toccare con mano gli effettivi vantaggi dell’auto elettrica e tutta la comodità del car sharing è di estrema importanza per contribuire ad avvicinare i cittadini a un concetto alternativo di mobilità.

Le iniziative di Eppy

Oltre al centro informazioni, presso lo stand di Eppy New Drive presente si potranno scoprire due divertenti iniziative:

  • “Porta un amico”. Lo scopo è quello di diffondere il più possibile la cultura di una mobilità sostenibile. In questo caso Eppy decide di regalare 10 minuti di guida a chiunque si presenti presso lo stand in compagnia di uno o più amici;
  • Prenotazione al test Drive gratuito: lo staff metterà a disposizione, previa registrazione al portale, 15 minuti di guida per testare tutta l’efficienza e la comodità della Eppy Car.

In un mondo che, sempre più, fatica a respirare, contribuire a rendere l’aria più pulita e l’ambiente in cui viviamo più sano è un dovere al quale non possiamo e non dobbiamo più sottrarci.

Ampliare gli orizzonti, accogliere un nuovo modo di pensare la mobilità è ormai una necessità imprescindibile. E noi di Eppy New Drive possiamo e vogliamo farlo insieme a voi.

Seguici su Facebook.