Seguici su
wall box
08Mar, 21 8 Marzo 2021Wall Box
  • By Martina

“L’elettrico del futuro viaggia con le Wall Box, stazioni di ricarica personali”.

Un notevole incremento della domanda di auto elettriche: è questo il trend che si è registrato negli ultimi anni e che continua ad affermarsi con sempre maggiore forza nel panorama odierno.

Da gennaio 2020 fino a oggi, infatti, si è avuta una crescita della domanda di auto elettriche del 155%. Questa tendenza, destinata a crescere ulteriormente nei prossimi anni, ha reso necessaria l’ottimizzazione e la diffusione di sistemi e modalità di rifornimento per auto elettriche comodi e innovativi. 

Il rifornimento del futuro: stazioni di ricarica elettrica personali

Al giorno d’oggi, nelle città, all’interno dei parcheggi dei centri commerciali e lungo le principali strade urbane sono presenti, quasi ovunque, colonnine per la ricarica di auto elettriche. Ciò è dovuto, come abbiamo visto, proprio all’esplosione dell’universo sostenibile.

Ma nel mondo green è stata da poco introdotta una nuova abitudine di ricarica elettrica che, sempre di più, si sta facendo spazio nelle case degli italiani.

Parallelamente alla crescita vertiginosa dell’elettrico, è aumentata, infatti, la necessità di ricaricare la propria auto elettrica in modo più semplice e senza incontrare difficoltà nel reperimento di stazioni elettriche di ricarica.

Per questo, negli ultimi anni, sono state progettate delle stazioni di ricarica per auto elettriche personali, da installare direttamente nel garage della propria abitazione, nel proprio giardino o anche (dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni) all’interno degli spazi condominiali.

Wall Box e vantaggi

Queste stazioni di ricarica personali, comunemente conosciute come Wall Box, apportano numerosi benefici ai possessori di auto elettrica:

  • Sicurezza: la Wall Box ti permette di evitare il sovraccarico di corrente elettrica e di ricaricare in tutta sicurezza, anche durante le ore notturne;
  • Ricarica in tempi rapidi;
  • Risparmio: puoi programmare la ricarica per risparmiare sulla bolletta;
  • Comodità: la tua stazione di ricarica personale può essere installata dove vuoi e ti permette di ricaricare la tua auto elettrica in qualsiasi momento comodamente da casa tua;
  • Accesso alle detrazioni fiscali: si può richiedere una detrazione del 50% delle spese sostenute, recuperabile in 10 quote annuali. Mentre nel recente Decreto Rilancio è stata introdotta la possibilità di detrazione del 110%, però vincolata ad una serie di lavori di ristrutturazione.

Dal momento che tale operazione rientra nelle opere di ristrutturazione o efficientamento energetico, infatti, è possibile installare la colonnina privata accedendo al superbonus del 110%.

Il tempo di ricarica più graduale della Wall Box, inoltre, consente la preservazione della batteria, garantendone una durata più estesa e una più lenta usura.

Eppy Wall Box

Eppy Wall Box è la stazione di ricarica personale che ti permette di godere di tutti gli importanti vantaggi sopraelencati. Non solo! Con Eppy Wall Box, compreso nel prezzo avrai:

  • Spedizione gratuita;
  • Consegna entro 15 giorni dalla data dell’ordine;
  • Garanzia 24 mesi;
  • Assistenza tecnica telefonica;
  • Personalizzazione (se sei titolare di un’azienda o di un’attività e intendi apporre su Eppy Wall Box il tuo logo). 

Puoi ordinare la tua stazione di ricarica personale su Eppy New Drive.

Se hai trovato interessante questo articolo vedi anche Eppy Wall Box, una stazione di ricarica personale in casa propria e Auto elettriche, nel 2030 saranno 30 milioni: la strategia UE per la mobilità sostenibile.

Seguici su Facebook e Instagram.