Seguici su
Scopri le mete più affascinanti del territorio di Latina. Raggiungile a bordo di una Eppy car
14Giu, 22 14 Giugno 2022News
  • By stratego

Eppy car vi porta ovunque in provincia. A Latina con le sue mete caratteristiche: Ninfa, Bassiano… Tanti gli itinerari e tutti da scoprire.

Viaggiare in “Eppyness”

A bordo di una Eppy car per affrontare un viaggio fuori porta. Ecco un’idea per l’estate.

Sembra scontato che vivere in un determinato territorio significhi conoscerlo in ogni suo angolo. Eppure non sempre è così. Il Lazio, e la provincia di Latina in particolare, sono luoghi che da sempre offrono itinerari turistici di rara bellezza. In questo breve excursus citeremo i più caratteristici per fornire un input a viaggiare e a visitare. L’idea di fondo? Partire alla scoperta, magari proprio con Eppy car, che con la sua autonomia di 300 km consente di spaziare in lungo e in largo tra le diverse mete raggiungibili del territorio.

Il gioiello di Ninfa

Mare, montagna, collina. C’è davvero un’ampia scelta per organizzarsi ed effettuare una gita di un giorno oppure un weekend. Ma partiamo dai luoghi naturalistici. In linea con lo spirito green che ci contraddistingue vi proponiamo una serie di mete raggiungibili a bordo di Eppy. Fra queste non può mancare l’Oasi di Ninfa, alle pendici dei Monti Lepini, vero e proprio gioiello botanico e ambientale che richiama un pubblico proveniente da ogni parte del Lazio e non solo. Addirittura il New York Times lo ha definito come “il giardino più bello e romantico del mondo”. Vi si possono trovare più di 1300 specie di piante, laghi e ruscelli e i resti di ruderi millenari. Fu la famiglia Caetani a realizzarlo alla fine del XIX° secolo, quando decisero di bonificare quella zona allora paludosa. Venne così ricreato un giardino in perfetto stile anglosassone, ampliato e arricchito di specie vegetali agli inizi del ‘900.

Itinerario con Eppy

Se avete intenzione di far visita al Giardino di Ninfa siete particolarmente fortunati. A breve distanza sono collocate infatti altre bellezze e attrazioni turistiche da visitare. Troverete i borghi collinari medievali di Norma e Sermoneta e, sempre nei pressi (a circa 3 km), la famosa Abbazia di Valvisciolo. A una decina di chilometri invece si trova il borgo di Bassiano, conosciuto per le sue prelibatezze gastronomiche e la presenza della Grotta di Selvascura presieduta un tempo dai monaci Templari. Al suo interno si possono ammirare tredici pannelli raffiguranti i Santi e alcune scene simbolo della tradizione religiosa Cristiana come l’Annunciazione e la Crocifissione.

 

Cosa aspetti? Approfitta delle belle giornate di giugno.

 

Pianifica il tuo itinerario e prenota la tua Eppy car!